Devilrent Partner ufficiale Golf della Montecchia

Devilrent Partner ufficiale Golf della Montecchia

Ufficializzata la partnership di Devilrent con il Golf della Montecchia, situato alle pendici dei Colli Euganei a Padova. Il prestigioso golf club, nato nel 1988 per iniziativa di un gruppo di volenterosi imprenditori padovani, vanta un Championship Course che ospita abitualmente edizioni di Challange ed Alps Tour ed eventi internazionali.

La Club House un tempo faceva parte delle proprietà dei Conti Emo Capodilista, che includono un antico castello, una splendida villa rinascimentale ed una antica azienda agricola rinomata per la produzione di vini di grande pregio. Ricavata da un vecchio essiccatoio di tabacco sapientemente ristrutturato, offre a soci e frequentatori grandi spazi e numerosi servizi facilmente fruibili grazie alla nuova tangenziale, che garantisce un veloce collegamento con il centro città e con tutti i caselli autostradali.
Il piano terra, prospiciente i due grandi putting green, il campo pratica e la piscina, ospita uffici amministrativi, reception, internet point, spogliatoi soci ed ospiti, bar, ristorante ABC, pro shop, spazi espositivi e commerciali.
Al primo piano sono situati il ristorante stellato La Montecchia e numerose sale meeting e gioco, uniche nel loro genere grazie all’ottima ristrutturazione che ha mantenuto integralmente le antiche strutture portanti dell’edificio.
Dal terrazzo del ristorante, che si affaccia sul putting green, si godono tramonti mozzafiato, che fanno da cornice ai Colli Euganei ed alle Alpi del Garda.

Il percorso, ad elevato contenuto tecnico, è stato disegnato dall’architetto inglese Tom Macauley, già Presidente della British Association of Golf Course Architects. Il progetto, nel pieno rispetto della scuola anglosassone, oltre alle caratteristiche tecniche ha privilegiato anche gli aspetti legati all’ambiente ed al paesaggio. La leggera movimentazione delle buche difatti inserisce perfettamente il percorso nel contesto circostante, caratterizzato dalla tipica pianura spezzata dalle ondulazioni dei vicini Colli Euganei. Sviluppato su 27 buche – percorso Bianco, percorso Rosso e percorso Giallo – è stato impreziosito con specchi d’acqua e varie macchie di incolto, che anche grazie alla vicinanza con il Parco dei Colli Euganei hanno favorito la presenza di una ricca fauna.

In programma 7 eventi in cui sarà presente anche Devilrent come Partner ufficiale. A presto con gli aggiornamenti su info e date per parteciparvi.